Per un piccolo ufficio o per le normali necessità casalinghe, il distruggidocumenti Rexel 2103060EU può essere una scelta adeguata per smaltire in sicurezza documenti, corrispondenza di carattere personale e, più in generale, tutte le carte private come bollette e fatture. Sebbene non sia destinato ad un utilizzo intensivo e continuo, grazie alle sue caratteristiche questo apparecchio può facilmente venire incontro alle esigenze più comuni. Inoltre, in virtù dell’alimentazione automatica, il processo di distruzione dei documenti risulta essere particolarmente veloce, facendo risparmiare circa il 98% del tempo, in paragone con un’alimentazione manuale.
Le dimensioni particolarmente compatte (29,5 cm in larghezza e 43 cm in profondità per 35 cm di altezza) permettono la collocazione del prodotto al di sotto di una normale scrivania, facendo in modo di ridurre l’ingombro rispetto ad altri modelli più voluminosi in commercio. Il funzionamento risulta estremamente semplice e intuitivo: sarà infatti sufficiente collocare i documenti da distruggere nell’apposito scomparto, chiudere il coperchio e attendere che il macchinario svolga il proprio compito.
Sicurezza e rapidità
Rexel 2103060EU è in grado di distruggere documenti offrendo un buon grado di sicurezza P-3 (in una scala che va da P-1 a P-7), triturando un foglio A4 in circa 200 frammenti aventi dimensioni indicative di 4 x 45 mm. L’alimentazione automatica permette di triturare fino a 60 fogli per volta con grammatura 80 o addirittura 100 fogli con grammatura 70. I frammenti dei documenti distrutti vengono gettati nel cestino posto alla base; il quale possiede una capacità di 15 litri, potendo contenere fino a 100 fogli: sebbene tale valore non sia enorme, risulta comunque sufficiente per esigenze normali.
Il funzionamento, oltre a essere semplice e automatizzato, risulta anche piuttosto rapido, grazie alla potenza del macchinario. In aggiunta, oltre ai normali documenti cartacei, questo apparecchio può distruggere anche carte di credito e, per merito di un sistema di lavoro intelligente, è in grado di riconoscere e gestire al meglio anche graffette e punti metallici, scongiurando quindi il rischio di malfunzionamenti. Ovviamente, in caso di volumi ridotti di documenti, è anche possibile utilizzare l’alimentazione manuale, la quale permette di smaltire cinque fogli per volta.
Pratico e silenzioso
Questo distruggidocumenti dispone anche di una funzione reverse per prevenire e gestire qualsiasi tipo di inceppamento, oltre che un indicatore della temperatura, molto pratico per monitorare lo stato di surriscaldamento e sapere immediatamente quando è necessario interrompere il ciclo di lavoro per far riposare il motore. Inoltre, Rexel 2103060EU risulta relativamente silenzioso durante il funzionamento, emettendo (stando ai dati dichiarati dalla casa) meno di 60 decibel.
Rexel 2103060EU, in virtù delle sue caratteristiche, si configura quindi come un prodotto estremamente funzionale, comodo e compatto, oltre che sicuro. Adatto dunque a soddisfare le esigenze di utilizzatori che non abbiano la necessità di un funzionamento continuo e intensivo, con il suo ottimo rapporto qualità prezzo, questo apparecchio può essere certamente una scelta indicata per proteggere i dati sensibili tipici per una famiglia o un piccolo ufficio. Adatto per coloro i quali sono alla ricerca di un prodotto economico, sicuro, solido, intuitivo, performante e di semplice utilizzo.