Rexel è un gruppo francese specializzato nella distribuzione di forniture elettriche per i professionisti fondato nel 1967. Negli anni ha ampliato la sua portata ed ora si occupa della distribuzione di prodotti e servizi nei settori automazione, competenze ed energia e della gestione tecnica. La Relex offre una produzione di materiale elettrico costantemente completa e rinnovata necessaria per l’istallazione di impianti e l’uso dell’energia elettrica, in special modo nel settore del residenziale, commerciale e industriale.
Il gruppo Rexel è altresì parte di grandi progetti di impianti industriali tra cui miniere e impianti petroliferi. I prodotti venduti dall’azienda Rexel, come accennato, sono relativi ai circuiti elettrici di media tensione di un palazzo, tra cui gli elementi di fissaggio, gli interruttori principali, le protezioni e il collegamento degli elementi di controllo come prese, interruttori e contatori. La Rexel offre anche servizi per circuiti a bassa tensione come sistemi per l’utilizzo di internet e sistemi per la gestione degli edifici.
L’azienda Rexel però non è solo questo, infatti essa si occupa altresì della vendita di elettrodomestici come apparecchi di illuminazione, ventilazione e riscaldamento, ecc. Soprattutto negli ultimi anni si è affacciata nel mondo dell’energia rinnovabile sviluppando soluzioni per il basso consumo e risparmio energetico, creando, appunto, prodotti che utilizzano l’energia rinnovabile come quella eolica, quella solare o quella geotermica, generando pompe di calore, soluzioni HVAC e scaldacqua solari.