Per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un utile e funzionale distruggi documenti, il Fellowes 4685201 è di sicuro una valida alternativa per chi ha intenzione di spendere una cifra del tutto adeguata e avere a portata di mano uno dei migliori prodotti ad oggi presenti sul mercato. Il dispositivo è un elegante blocco nero che è in grado di offrire un’ottima capacità, sia dal punto di vista dei fogli da potervi inserire all’interno, che per quanto riguarda i pezzi distrutti che andranno a depositarsi all’interno del cestino.
Il suo peso misura solamente 9,3 kg e sarete ulteriormente agevolati da eventuali spostamenti tra uno e l’altro ufficio grazie alle sue pratiche rotelle poste ai quattro angoli del dispositivo. Le sue dimensioni misurano 26,5 x 34,8 x 47,6 cm e potrà quindi essere sistemato con estrema facilità anche sotto ad un tavolo o ad una scrivania.
Ciclo di lavoro
Per quanto riguarda il ciclo di lavoro del distruggi documenti Fellowes 4685201, esso si mette in funzione una volta che verrà inserita la carta e solamente quando il sensore interno sarà in grado di percepire a tutti gli effetti la sua presenza. Il dispositivo sarà in grado di lavorare per ben 7 minuti continuativi una volta che sarà caricato e potrà distruggere fino a 10 documenti in una volta sola. Una volta che saranno trascorsi questi 7 minuti il congegno avrà bisogno di un ciclo di riposo della durata di almeno 60 minuti per non rischiare eventuali danni o malfunzionamenti.
Oltre che al numero di fogli già citato che sarete in grado di inserire e che potrete andare a distruggere per evitare che qualcuno possa adoperare i vostri dati sensibili e proteggere quindi voi e la vostra famiglia o i vostri collaboratori, il prodotto è anche in grado di eliminare in modo del tutto efficace persino le carte di credito e non ci sarà inoltre bisogno di dover staccare alcuna graffetta o qualsiasi altro tipo di punto metallico. Il classico foglio di formato A4 sarà ridotto in piccoli pezzi che superano il numero di 2000 unità, tali da rendere praticamente impossibile un ri-assemblaggio del documento.
Un’ulteriore funzione di sicurezza
Sicuramente la sicurezza è un fattore molto importante durante la scelta di un distruggi documenti e il Fellowes 4685201 vi offre un’ulteriore valore aggiunto grazie alla sua pratica funzione di blocco di sicurezza. In questo modo sarete in grado di bloccare la macchina qualora partisse o la attivaste in maniera del tutto accidentale, bloccando direttamente la attivazione principale del suo motore. In questo modo non dovrete preoccuparvi di eventuali errori piuttosto clamorosi.
Non sarà necessario, inoltre, togliere preventivamente la finestrella delle buste che la possiedono. Il dispositivo sarà tranquillamente in grado di distruggere anche quel pezzo di plastica senza compromettere la riuscita del risultato finale. Come ultima nota positiva, va anche segnalata la grande capacità del cestino atto ad accogliere i pezzi dei documenti che sarete andati a distruggere, che vi offre ben 19 litri e che quindi richiederà del tempo prima di essere svuotato, il tutto comunque eseguibile in maniera molto semplice.