I distruggidocumenti sono un valido aiuto in ufficio o in casa per semplificare e velocizzare la distruzione di documenti importanti che però hanno fatto il loro tempo e che quindi vanno necessariamente eliminati. Solitamente da questo genere di dispositivi si cerca praticità, efficienza e velocità, cioè tutte caratteristiche che possiamo ritrovare nel distruggidocumenti AmazonBasic AU864XA.
Quest’ultimo, AmazonBasic AU864XA, si presenta con un design semplice e una dimensione pratica adatta al vostro ufficio, molto comoda da tenere sotto la scrivania ed utilizzare all’occorrenza. Quest’ottimo prodotto permette anche di distruggere cd, dvd e carte di credito, e per poterle inserire basta sollevare lo sportellino che copre l’apposita fessura ed introdurre il materiale da distruggere.
Funzione carte di credito
È possibile con AmazonBasic AU864XA inserire 8 fogli da distruggere contemporaneamente e qualora questi fossero uniti da graffette non dovete neanche preoccuparvi della rimozione di quest’ultime poiché la distruggidocumenti è in grado di distruggere anche piccoli pezzetti di ferro. L’ampiezza della fessura per l’introduzione della carta è di 22 mm mentre il peso del dispositivo è pari a 3 kg Quindi anche per questo è molto maneggevole e facile da trasportare da un punto all’altro dell’ufficio, in modo tale da darvi l’opportunità di tenere la macchina accanto alla scrivania per tutto il tempo che vi serve senza dovervi alzare dalla vostra sedia ogni volta.
Nel caso in cui la carta dovesse incepparsi, potrete utilizzare senza problemi la funziona Reverse tipica delle macchine AmazonBasics per la distruzione dei documenti, che permette la rimozione della carta inceppata riprendendo il lavoro senza alcun tipo di problema. Il cestino sottostante la fessura per la carta, recupera tutti i pezzetti tagliuzzati, presenta una buona capienza paria a 10 litri, e nel momento in cui si riempie è possibile estrarlo con facilità dal distruggidocumenti per poterlo svuotare.
In conclusione
Ritornando ai cd e dvd, come accennato, AmazonBasic AU864XA predispone di una fessura apposita per essi; ogni dischetto dovrà essere inserito singolarmente e per farlo bisogna sollevare lo sportellino di sicurezza ed in seguito premere il pulsante CD Destroyer/Reset per azionare le lame che riducono il il cd o il dvd in 4 parti.Questo dispositivo, a mio avviso, è perfetto per coloro che non hanno ancora ben chiaro quale distruggidocumenti acquistare nonostante ne abbiano un assoluto bisogno.
Effettivamente AmazonBasic AU864XA è perfetto poiché possiede tutte le funzioni di base necessarie, ha un buon prezzo e permette di eliminare anche dischetti e punte di ferro velocizzando il vostro lavoro che avverrà in tutta sicurezza. Possiede una garanzia di un anno e la sua composizione ed il suo peso leggero gli conferiscono quella giusta maneggevolezza che serve all’interno di un ufficio, specialmente in un periodo caotico quando si è sommersi dalle scartoffie inutili.